martedì 9 dicembre 2014

Per un tifoso sfegatato della Juventus...

Ciao a tutti amici! :) Oggi vi posto una delle ultime torte in pasta di zucchero che ho fatto per una cara amica, o meglio, per il suo ragazzo, tifoso sfegatato della Juventus. Voleva una piccola torta, ed ho optato per un classico: lo stemma della squadra. Tutte le decorazioni in pasta di zucchero sono fatte a mano, quindi anche se non avete gli stampini appositi, non preoccupatevi, basta un bisturi apposito o un coltellino con la lama appuntita e una stampante. Si, una stampante, per poter stampare lo stemma, tagliarlo e poterlo imprimere con il bisturi sulla pasta di zucchero, ed ecco fatto lo stampino;). La base è una torta paradiso, di cui vi ho già postato la ricetta qualche post più giù, mentre la farcitura è una camy cream alla nutella. ragazzi, una GODURIA!!!!!! :-P. Questa crema l'ho scoperta tempo fa grazie al web, e alle varie community che frequento su facebook. Su internet ne girano tante versioni, io vi posto quella che ho utilizzato io, che secondo me è fantastica, anche mangiata così, in un bicchierino monoporzione, accompagnata magari da un buon biscottino ;). La classica è bianca, composta "SOLO" da mascarpone, latte condensato e panna montata; mentre quella che ho fatto io è con l' aggiunta di (abbondante) nutella. Una bomba di calorie, certo, ma ogni tanto ci sta uno strappo alla regola :D. Eccovi la ricetta. Alla prossima :-*
DolcementeMarta <3

CAMY CREAM ALLA NUTELLA
Ingredienti: (per farcire una torta da 24 cm di diametro con due strati)

-250 gr di mascarpone
-85 gr di latte condensato
-150 gr di panna
-2/3 cucchiai di nutella (io ho abbondato perchè il festeggiato è un tipo goloso)
(Tutti gli ingredienti, tranne la Nutella, devono essere ben freddi, affinchè montino bene).

Montare la panna e metterla in frigo. In un grande contenitore mettere il mascarpone a cucchiaiate (senza prendere il liquido infondo alla vaschetta) e montarlo da solo con le fruste alla massima velocità per 3-4 minuti. Poi posizionare la velocità sul minimo ed aggiungere a filo il latte condensato (nel caso usaste il tubetto, ne occorre circa la metà). Aggiungere la nutella, continuando a montare con le fruste. Mescolare bene il tutto ed aggiungere a mano, mescolando dal basso verso l'alto, la panna montata. Ed ecco la vostra goduriosa camy cream alla nutella. Credetemi, è più facile a farsi che a dirsi. Provatela ;)






Nessun commento:

Posta un commento